KO Srl è beneficiaria di Fondi FESR con il progetto
"KO -  Field Trial commerciale"


FESR Fondo Europeo di Sviluppo Regionale

Programma Operativo regionale del Lazio

Vai su www.europa.eu

Il Progetto

Il bisogno di dati come velocità dei movimenti, tempi di reazione e forza esplosiva è oggi determinante nella preparazione atletica di numerosi sport, come emerso dalla Market Validation effettuata su una serie di palestre.

Grazie allo sviluppo di una tecnologia innovativa basata sul trattamento di una barriera a infrarossi il Team sta progettando una serie di attrezzature sportive che consentano, tramite una mobile App dedicata, di offrire una nuova esperienza di allenamento ricca di dati e informazioni.

I prodotti di Knock-Out sono attrezzature sportive destinati a palestre, centri fitness, club sportivi, atleti professionisti e al mondo Home fitness.

Il mercato del fitness è molto rilevante e in costante crescita. La pandemia ha avuto un forte impatto nel settore, accelerando alcune aree come quella dell’home fitness. È senza dubbio un settore che ha importanti ricadute sociali in quanto migliora il benessere delle persone ed il loro stato di salute.

Il modello di business si basa sul pagamento una-tantum da parte dei clienti per l’attrezzatura sportiva più una fee mensile per i contenuti di allenamento presenti all’interno dell’app dedicata e i servizi di assistenza e upgrade tecnologico.

Il piano di go-to-market prevede una prima fase in cui si realizzeranno alcuni MVP e sarà effettuato un Field Trial commerciale a un prezzo agevolato con un numero contenuto di Palestre, con l’obiettivo di fare un market test completo, validare i processi produttivi e di customer management, e migliorare il prodotto.

Privacy Policy